Starcode

 

Categorie

Software per inventario, raccolta dati e gestione magazzino FULL

Software per inventario, raccolta dati e gestione magazzino FULL

 

COD: S-FULL-WAREHOUSE

 

Altri dettagli

Registrati per visualizzare i prezzi e per effettuare ordini.

Software per inventario, raccolta dati e gestione magazzino FULL

 

COD: S-FULL-WAREHOUSE

 

 

Il presente software è nato per poter interagire con il gestionale DANEA EASY-FATT aumentandone le potenzialità, si compone di due parti: lato host (pc con DANEA) e lato client (terminali e smartphone).


Il programma consente di creare un documento contenente la lista di articoli scansionati dall'operatore con un determinato terminale.
Il terminale con cui viene effettuata l'operazione potrà essere identificato con una propria anagrafica in modo da poter sempre risalire alla data dell'operazione e al terminale (o all'operatore) che ha eseguito l'inventario.

 E' possibile preparare preventivamente una lista di articoli secondo un tracciato specifico che verrà caricata a bordo terminale e riconosciuta come lista degli articoli conosciuti e/o presenti a magazzino.

L'operatore potrà iniziare la procedura di inventario premendo il tasto “Controllo/Modifica” nella schermata del “menu principale”: gli verrà quindi richiesto di effettuare la scansione, a seguito della quale partirà immediatamente la ricerca all'interno del database precedentemente caricato.

Se l'articolo appena letto verrà trovato, verranno mostrati tutti i dati correlati a quell'articolo (Descrizione, ecc..) in modo che l'operatore possa eventualmente accertarsi della corrispondenza tra codice letto descrizione; l'utente potrà inserire la quantità e confermare aggiungendo quindi l'articolo alla lista di inventario.

Se l'articolo non è presente nel database a bordo del terminale, l'operatore potrà comunque confermare aggiungendo la relativa quantità alla lista; subito o in un secondo momento, si potrà modificare la riga appena inserita attraverso il tab “situazione “ e, ricercando la riga sia per descrizione che per codice srà possibile trovare la rilevazione e modificarla, quindi sarà possibile completare le informazioni relative all'articolo finora sconosciuto. 

All'interno del terminale sarà stato quindi popolato un database relativo alla lista degli articoli scansionati

Al termine delle rilevazioni sarà possibile esportare il database in un file di testo dal “menu principale” tramite il tasto “esporta situazione”

Sarà possibile, inoltre, creare movimenti di carico e scarico dei prodotti tramite il tasto “Uscite /Entrate”  per uno o più clienti, assegnando un nome allo stesso movimento, ed esportarle su file di testo. Gli stessi saranno importabili in un secondo momento sul gestionale nei documenti da creare (DDT, Fatture, etc).

Sarà possibile mettere in attesa i movimenti per crearne di nuovi. I movimenti messi in attesa, saranno reperibili per essere completati in un secondo momento tramite la schermata di “pending”.